Dal luglio 2012 l'attività didattica di Speleosubtek si svolge nell'ambito della nuova realtà "DEEP DIVING ACADEMY"

Nell'aprile del 1994 Bret Gilliam e Mitch Skaggs fondano Technical Diving International, la terza agenzia di addestramento subacqueo dedicata a programmi fuori standard ricreativi. Entrambi sono eccellenti subacquei con ampie competenze in grado di sviluppare la maggior parte dei materiali didattici TDI.
Agli inizi la compagnia aveva sede a Key Largo in Florida, ma si spostò rapidamente nella sede attuale di Topsham in Maine, in ragione di una rapidissima crescita. Dopo molti anni di lavoro, TDI è attualmente la più grande agenzia di didattica tecnica mondiale, con oltre 10.000 istruttori attivi e sedi distaccate in oltre 50 paesi nel mondo.
Sin dal suo apparire nel 1994, TDI è rinomata per la serietà e la competenza con le quali ha permesso a diving ed istruttori di lavorare per il meglio. I materiali didattici, costantemente aggiornati, e l'altissimo livello di addestramento e di insegnamento hanno fatto sì che TDI si sviluppasse rapidamente, diventando in breve tempo la più grande agenzia didattica tecnica del mondo.
Tradizionalmente in ambito subacqueo i cambiamenti volti a migliorare l'insegnamento sono processi lenti e molto faticosi. TDI è felice di esaminare ed includere nei suoi programmi le tecniche e le procedure più moderne ed aggiornate, una filosofia didattica che viene applicata anche ai programmi di insegnamento ricreativi.

 

LOOKING BACK ON

INNOVATING DECOMPRESSION PROTOCOLS TO EXPEDITE WATER EXITS di  Bret Gilliam

https://www.tdisdi.com/looking-back-on-innovating-decompression-protocols/

bret gilliam2 maids.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.1 MB